lunedì 2 agosto 2010

Rovescio con metodo continentale e ferri circolari - emmafassioknitting....

12 commenti:

  1. wow, sono rimasta affascinata ddai tuoi video, io che riesco a fare un dritto e un rovescio a malapena. Ammirazione pura quella che c'è nei miei occhi!
    Complimenti anche per i tuoi bellissimi modelli.
    Chissà se imparo un po' di più.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Grazie:):) Continua ad allenarti:):):)

    RispondiElimina
  3. grazie mille, infinitamente utile :-) susina

    RispondiElimina
  4. Grazie grazie grazie!!! Avevo già provato a usare i ferri circolari, ma con difficoltà, soprattutto per il modo di tenere il filo. Invece vedendo i tuoi video mi è sembrato tutto più semplice (o quasi, questo del rovescio l'avrò guardato 10 volte almeno...) e per 'festeggiare' ho iniziato subito l'Azzu (in lista d'attesa da tempo) con i circolari!
    Grazie grazie grazie

    Giuliana

    RispondiElimina
  5. Ciao Giuliana, sono contenta che il video ti abbia aiutato. Sono curiosa di vedere la tua versione dell'Azzu, confesso che è un pattern che adoro e sto meditando una mini versione per la mia cucciola:):)
    Ti abbraccio
    Emma

    RispondiElimina
  6. In questo week-end ho sperimentato i ferri circolari in macchina (non ero alla guida, naturalmente!): FAN-TA-STI-CI!!! Sono riuscita a lavorare (il mio Azzu procede, anche se lentamente) senza difficoltà. Che meraviglia! Mi dispiace per i vecchi ferri dritti, che ho 'rubato' a mia madre e su cui ho imparato la maglia da piccola, ma adesso li mando in pensione!
    Grazie ancora, Emma.

    Giuliana

    RispondiElimina
  7. Ciao Giuliana, sono felicissima di leggere le tue parole, che bello:):) Anch'io adoro e prediligo i ferri circolari, sono anche pratici e comodi da portare ovunque e da usare in giro... un abbraccio
    Emma

    RispondiElimina
  8. Buonasera Emma! Io sto cominciando ad imparare questa tecnica grazie ai suoi tutorial!
    Ho proprio voglia di preparare dei guantini senza dita, magari per fare un bel regalo!
    Però ho trovato solo ferri circolari da 80 cm x 3 mm.....secondo lei posso realizzare lo stesso questo progetto? o devo cercare assolutamente i ferri da 23 cm?
    (non si trovano!!!)
    Grazie mille!! :)
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno:) Se usa i ferri con un cavo più lungo può utilizzare la tecnica del Magic Loop, altrimenti può trovare i ferri più corti sul sito www.unfilodi.com oppure www.woolcrossing.it:) Buon lavoro Emma

      Elimina
  9. Ciao Emma! Ho iniziato a lavorare ai ferri da un paio di mesi, ma volevo iniziare a lavorare su progetti un poco più impagnativi e volevo imparare la tecnica continentale. Le mie prove le ho fatte con i ferri da calza, che sono più corti (io lavoro coi ferri da 40). Dopo tutti questi giri di parole volevo chiederti: che lunghezza consigli per i ferri dritti? E per i ferri circolari? Meglio il set con verie punte e vari cavi o il ferro con cavo incorporato?

    Sei MONDIALE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) grazie dei complimenti :) Per quanto riguarda il cavo, la sua lunghezza dipende dal progetto che andrai a realizzare. In genere consiglio i set intercambiabili, sono più pratici . Buon lavoro

      Elimina