giovedì 16 febbraio 2012

The math in patterns - la matematica dei modelli

There is a lot of math in patterns and in developing sizes and I must confess that I like a lot this part too.
After the moment of pure creativity, where I can see the design or the idea coming to life, I have to sit down with paper and pencil and check with numbers if everything that I had in mind is possible.
Sometimes it's like magic and everything works from the first time, other time it's necessary to change a little bit the original idea, but than when at the end everything works out it is true joy.

C'è molta matematica dietro a un modello e nello sviluppo taglie e devo confessare che mi piace molto anche questa parte. Dopo il momento di pura creatività, dove posso vedere il design o l'idea prendere vita, devo sedermi con carta e matita a controllare con i numeri se tutto ciò che avevo in mente sia possibile.
A volte come per magia tutto funziona da subito, altre volte è necessario cambiare un po' l'idea originale, ma poi quando tutto funziona è pura gioia.

2 commenti:

  1. ;))) adoro la matematica, torna sempre tutto (in prima approssimazione)...

    RispondiElimina
  2. Ecco, questa è la parte che mi sfugge :-(( vado sempre all'improvviso, come la Commedia dell'Arte! Certo, poi tocca sfilare e sfilare prima che tutto torni, però non mi riesce proprio di fare i conti prima

    RispondiElimina