giovedì 26 agosto 2010

My mom made this for me - Me l'ha fatto la mia mamma

mea e varie 024




mea e varie 026

When I went visiting my parents during the weekend, my mom had a surprise for me. She had knitted this beautiful vest for me, with a grey cotton by Laines du Nord (Egitto). I love the deep V-neck she has created, it is nice worn both with a t-shirt or with shirts.

My mom, she is the woman who has taught me how to knit. I remember myself as a child, a little six years old girl sitting on the sofa next to her and watching her knit sweaters for the family. I remember being intrigued by the colors, the different fibers and the magical movements of her hands that created stitch after stitch. I remember looking at her to learn, with my own needles, trying to copy her. She has taught me this beautiful and unique art that has become my passion and really makes each of my day special, since there is always something new to create, to test and to discover. Thank you mom!

Durante il fine settimana sono andata a trovare i miei genitori e mia mamma mi ha accolta con una sorpresa. Mi aveva fatto questo bellissimo gilet, in un grigio perla di Laines du Nord (Egitto). Adoro lo scollo a V che ha creato, è divino sia indossato con una t-shirt sia con una camicia.

Mia mamma, è la donna che mi ha insegnato a lavorare a maglia. Mi ricordo, una bambina di sei anni seduta sul divano al suo fianco mentre la guardavo creare maglioni per tutta la famiglia. Mi ricordo, affascinata dai colori, le fibre e quei suoi movimenti magici delle mani che creavano maglie dopo maglie. Mi ricordo, mentre l'osservavo, con i miei ferri tra le mani, tentando di copiarla. E' lei che mi ha insegnato questa incredibile e meravigliosa arte che è diventata la mia passione e rende ogni mio giorno speciale, potendo sempre creare, testare o scoprire qualcosa di nuovo. Grazie mamma!

15 commenti:

  1. Tale madre.... :) E' un gilet davvero bellissimo, molto raffinato, e a te sta d'incanto!

    PS: ho imparato a fare anche il rovescio...yeah! Per il coste 1/1 è una manna dal cielo, procedo come una scheggia...grazie mille per i tuoi insegnamenti!!!

    RispondiElimina
  2. Adesso si capisce da che hai preso, ... complimenti alla mamma perché il gilet è stupendo sia nel colore che nel modello! Un abbraccio, Renata.

    RispondiElimina
  3. Complimenti alla tua mamma il gilet è bellissimo e a te sta d'incanto!
    Un bacio, aria

    RispondiElimina
  4. Grazie:):) La mamma sarà felice di tutti questi complimenti che le state facendo:):) Anche a me piace molto questo gilet:)
    Un abbraccio a tutte:):)

    @Tzugumi: sono contenta che il video ti abbia aiutato e che tu riesca ad andare veloce, è una sensazione meravigliosa vedere che il lavoro cresce cresce mentre i ferri ballano la loro danza:):)

    RispondiElimina
  5. che raffinatezza...davvero un regalo bellissimo!io mi ricordo bambina a sei anni sul divano, accanto a mia nonna però ;)

    RispondiElimina
  6. Le mamme (e le nonne) sono davvero uniche! La tua ha creato un gioiello davvero bellissimo, che ti sta d'incanto! Quando io penso alla mia infanzia ho sempre in mente mia madre in poltrona, con un cesto di gomitoli ai piedi, intenta a sferruzzare qualcosa. Credo di non averla mai vista senza lavoro a maglia, ormai i ferri fanno parte di lei...
    Chissà se un domani i nostri figli diranno lo stesso di noi? I tuoi di sicuro, i tuoi progetti sono sempre particolari e speciali.
    Grazie per tutto l'aiuto che fornisci.
    Elena

    RispondiElimina
  7. that is a very beautiful vest your mother knitted, fits your so well.

    RispondiElimina
  8. anche io ho imparato ammirando la mia mamma realizzare per tutta la famiglia maglioni bellissimi e spero un giorno di essere una nonna paziente per insegnare alle mie nipotine questa fantastica arte creativa.
    Le mie figlie quando erano piccole affascinate dalla mia passione hanno imparato ma "presa l'arte l'hanno messa da parte", magari un giorno quando saranno più libere dagli impegni adolescenziali sapranno come affascinare a loro volta figlie e nipotine!!!!!!

    Complimenti alla tua mamma il gilet è davvero bellissimo, adoro anch'io gli scolli a v!!!!

    RispondiElimina
  9. complimenti alla mamma!
    e tantissimi complimenti a te....con i tuoi video sei riuscita a farmi "digerire" il diritto con i ferri circolari, ora mi mancano il rovescio e le coste, non sai come sono soddisfatta, grazie davvero!!!!!

    poi spero di venire alla knit house di Carate B.za il 24 settembre per aumentare la velocità....sei FAN-TA-STI-CA!!!

    letizia

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte:):):) Thank you to all of you:):):)
    And my mom thanks too...anche la mia mamma ringrazia per tutti i meravigliosi complimenti che le state facendo:):):)
    @magicisgarbugli: sono troppo contenta che i miei video ti abbiano aiutata:):) Ciò mi rende molto felice. E spero di conoscerti di persona a fine settembre:):) Grazie per tutti i complimenti:)

    RispondiElimina
  11. Bellissimo gilet e adoro il colore!!! se non ci fossero le nostre mammine come faremmo?

    RispondiElimina
  12. @Tibisay: grazie e hai assolutamente ragione, viva le nostre mammine:):)

    RispondiElimina
  13. I am Emma's mother and I have to thank you all for the nice compliments you have been giving me. I have to add one thing: I am very lucky to have a daugher that picked up my skills!!!!
    Sono la mamma di Emma è devo ringraziare per tutti complimenti. Devo però aggiungere una cosa: E' meraviglioso avere una figlia che continua il tuo sapere!!!

    RispondiElimina
  14. come dice la mia mamma (che mi ha insegnato a sferruzzare): la mela non cade lontano dall'albero! complimenti davvero alla tua mamma!!
    è bellissimo!! e soprattutto è stupendo sapere che la mamma l'ha fatto per noi....impagabile! ciao! Silvia

    RispondiElimina
  15. @Ciao Silvia:):) Sono assolutamente d'accordo con te:):) Un abbraccio
    Emma

    RispondiElimina