lunedì 23 agosto 2010

La Droguerie - Mi son fatta un regalo - a gift for myself

annency e nice 414

A gift for myself: I went to visit my friend Monica in Nice and I went to La Droguerie. I just love their yarns, the colors and the atmosphere in the store. I made myself a gift, yes I did. Oh, also the hat is a new gift. I just love hats and I fell in love with this one...and the color, of course.

Mi son fatta un regalo. Sono andata a trovare la mia amica Monica a Nizza e sono andata a La Droguerie, un negozio che adoro per le loro lane, i colori e l'atmosfera. Mi son fatta un regalo, certo che si. E anche il cappello è un regalo, me ne sono innamorata appena l'ho visto sulla bancarella e il colore....




annency e nice 384

This is me, after the shopping moment. I am really happy ...and I didn't know that I was going to find the most incredible hat after an hour...

Questa sono io, dopo il momento epico dello shopping, come sono felice...e non sapevo ancora che avrei trovato, solo dopo un'ora, un cappello incredibile..




mea e varie 030

And this is what I bought: some Alpaga, for a sweater, and some Reçup, a 100% recycled fiber, I was too curious to test it (with it I want to knit a bag, that is why I also bought the closure).

E questo è il contenuto delle borse: dell'Alpaga, per una maglia, e della fibra 100% reciclata che si chiama Reçup, sono troppo curiosa di provarla (voglio fare una borsa, e allora mi sono anche regalata la chiusura).

14 commenti:

  1. sembri un inglesina originale con quel cappello!
    borsa? che bella chiusura... tra la befanina e te, penso che prima o poi coinvolgerete pure me in questa drogheria! :)

    RispondiElimina
  2. You look so glamorous with the hat on! Happy knitting!

    RispondiElimina
  3. fantastica!!!! sono curiosa di vedere la borsetta.

    RispondiElimina
  4. Uffaaaaaaaa!
    non è giusto!!!
    perchè negozi così non ci sono qui da me!! ;(((
    ad esempio....dove cavolo trovo una chiusura come quella???

    RispondiElimina
  5. Thank you to all of you for your compliments:):)
    Grazie a tutte:):)
    @Lady marion: per la chiusura, potresti provare a vedere sul sito www.lemercerie.com . So che spediscono in tutta Italia e mi sembra che abbiano diverse chiusure per borse:)

    RispondiElimina
  6. fantastico...non vedo l'ora di vedere la borsa!

    RispondiElimina
  7. ciao Emma, dal tuo sorriso si vede tutta la contentezza per il tuo acquisto, purtroppo neanche qui da me ci sono mercerie degne di codesto nome capaco di regalarmi un sorriso come il tuo!!!!!!!
    Con i tuoi video per lavorare con il ferro circolare ho acquisito quella velocità che mi mancava ma adesso lavorando mi è venuto un dubbio e ho pensato : chi meglio di Emma può aiutarmi!?!?!?!
    Quando inizio un lavoro con il magic loop ho qualche difficoltà nel capire quale misura di filo devo usare per quel preciso lavoro, mi rendo conto che non deve essere molto grande....ma neanche piccolo.....insomma con quale criterio lo devo scegliere????
    Ti ringrazio per la pazienza
    un abbraccio
    luigi@

    RispondiElimina
  8. Grazie:):)

    @Luigi@: sono contenta che i video ti abbiano aiutata a lavorare più veloce.
    Vediamo se riesco ad aiutarti: per la tecnica del Magic Loop in genere conviene un cavo lungo, molto più lungo rispetto alle maglie che lavori. In questo modo è più facile da "piegare" e hai più mobilità per le mani. Mentre, se hai tante maglie e riesci a lavorarle in tondo senza dover usare la tecnica del Magic Loop, più corto è il cavo meglio è, perchè così puoi lavorare più valocemente avendo le maglie più vicine le une alle altre. Spero di esserti stata d'aiuto, se hai bisogno non esitare a chiedere:)
    Emma

    RispondiElimina
  9. Really enjoy your site. So many smiles.

    RispondiElimina
  10. ... e hai fatto bene! Ci vorrebbe una visita al "La Droguerie" tutti i giorni, ma non per essere egoiste, giammai... e con questa scusa mi faccio riportare velocemente a Parigi... Un bacione m.

    RispondiElimina
  11. Grazie Emma come mi aspettavo sei stata eccezionale nello spiegarmi perfettamente ciò che desideravo sapere, sto facendo un cappellino semplicissimo per impratichirmi e fare ogni genere di prove per cercare tecnicamente la migliore posizione del filo ,il miglior filo da adoperare, la migliore presa........ capirai che ogni tuo accenno (visto che ti considero il massimo) in merito a questo è come il pane per me!!!!!
    grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  12. bello il cappello, bello shopping!!!

    RispondiElimina
  13. adoro i cappelli, questo è fantastico e ti stà d'incanto

    RispondiElimina